Il Natale è anche a km zero con Campagna amica

Per tutta la settimana da domenica 18 a sabato 24 dicembre ci sarà la possibilità di acquistare fra i banchi dei produttori agricoli della provincia

Campagna amica

Il “pane giallo”, che riprende la tradizione di un tempo. Ma non solo: le schiacciate fatte con la farina di meliga, i biscotti natalizi a forma di stella cometa, i dolci “gluten free” e il caratteristico “pan meino o pan de mej”– che ancora si consuma, per tradizione, il giorno San Giorgio, 23 aprile, data in cui un tempo si firmavano i contratti agricoli per il latte. I produttori di Campagna Amica hanno scelto la farina di mais come filo conduttore della “Festa del Pane e dei Dolci” che si è svolta questa mattina fra i banchi dei produttori agricoli presenti presso l’Agrimercato di piazzale De Gasperi.

Galleria fotografica

Campagna amica 4 di 5

GLI AGRIMERCATI DI CAMPAGNA AMICA VERSO IL NATALE
Campagna amica dà appuntamento a domenica 18 dicembre in corso Matteotti, mentre  lunedì 19, martedì 20, mercoledì 21 e sabato 24 nella centralissima via Marconi, oltre a quello di giovedì 22 piazza Giovine Italia e venerdì 23 di nuovo in piazzale De Gasperi. I produttori di Campagna Amica saranno presenti anche martedì 20 a Gallarate (in occasione del consueto AgriMercato nella piazza antistante il MAGA).

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campagna amica 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore