La casa del Signor Lino continua ad incantare
Anche quest'anno il Signor Lino Betti ha decorato la sua casa in occasione delle festività natalizie, creando un piccolo angolo incantato

L’aveva annunciato: «Ci saranno sorprese». Il Signor Lino Betti anche quest’anno ha addobbato la sua casa, nel cuore di Leggiuno, creando un vero e proprio angolo incantato. Un “giardino delle favole” fatto di luci e colori, capace di lasciare “a bocca aperta” grandi e piccini.
Si trova a pochi metri dalla chiesa parrocchiale. Lasciandola alle spalle, si procede per pochi metri a sinistra e si prende la prima stradina a destra. Un’arcata di luci colorate vi accompagnerà fino al cancello della casa: è da lì potete ammirare lo spettacolo.
Una coreografia colorata e suggestiva, fatta di migliaia di luci e curata nel dettaglio. Ogni anno infatti, il Signor Lino Betti aggiunge dei particolari regalando un paesaggio sempre più bello tanto che la sua casa è diventata famosa in tutta la provincia.
Una fama che negli anni passati ha avuto anche dei risvolti negativi, per l’afflusso consistente e inaspettato di gente nel piccolo paese. Quest’anno, anche grazie alla collaborazione del Comune, non ci sono stati grossi problemi e per l’anno prossimo si spera in una collaborazione tra pubblico e privato che possa incentivare ancora di più questa tradizione.
Leggi anche – Leggiuno: “Vi racconto come è nata la mia casa incantanta”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.