Brahms per l’appuntamento concertistico dell’Insubria
Saranno il violinista Paolo Ghidoni e il pianista Marco Tezza i protagonisti del nuovo appuntamento che si terrà venerdì 20 gennaio nell'aula magna di via Ravasi

Nuovo appuntamento della Stagione Concertistica di Ateneo voluta dall’Università degli Studi dell’Insubria per la cittadinanza di Varese e giunta quest’anno alla sedicesima edizione.
Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 20 gennaio 2017, come di consueto alle 18, nell’Aula Magna dell’Ateneo, via Ravasi 2, a Varese. Il concerto di musica cameristica “Le Sonate di Brahms per violino e pianoforte” vedrà naturalmente il compositore tedesco protagonista della serata, con l’esecuzione integrale delle sue tre Sonate per violino e pianoforte ad opera di due valentissimi artisti dalla consolidata carriera internazionale, il violinista Paolo Ghidoni e il pianista Marco Tezza, rispettivamente docente di Musica da Camera al Conservatorio di Mantova, e titolare di una cattedra di pianoforte presso il Conservatorio “Pedrollo” di Vicenza.
Il 17 febbraio potremo assistere a un concerto davvero originale. Liberi da steccati di genere e con grande disinvoltura, Giuseppe Nova e il Rino Vernizzi Jazz Trio ci condurranno nel mondo sonoro legato alla cinematografia, con rielaborazioni e improvvisazioni sulle musiche più celebri di Nino Rota e Ennio Morricone.
Ingresso libero e gratuito.
Per consultare il calendario completo: www.uninsubria.it, pagina EVENTI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.