Un tuffo nell’Internet of Things

Continua la visita all’International Consumer Electronics Show della missione Usa guidata dall’Unione Industriali

varie

In questi giorni è in svolgimento a Las Vegas l’International Consumer Electronics Show 2017 (CES). Per chi ama seguire gli eventi sui social l’hashtag è #CES2017. Si tratta del più importante appuntamento internazionale per il settore dell’elettronica di consumo.

Un punto di riferimento, quasi una stella polare per chi naviga alla scoperta delle tendenze e delle offerte dei principali players che hanno a che fare con le tecnologie dell’Internet of Things.

Una tappa, dunque, obbligata per la delegazione italiana di 40 persone tra imprenditori, manager, ricercatori e studenti della LIUC – Università Cattaneo, in missione nella West Coast degli Stati Uniti, sotto la guida dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e con la supervisione scientifica del professor Marco Astuti e la collaborazione del Consolato Americano a Milano.

 

Una trasferta che ha proprio l’obiettivo di immergere i partecipanti nel mondo della tecnologia e toccare con mano le nuove declinazioni pratiche legate al mondo virtuale, all’intelligenza artificiale, ai big data e, appunto, al mondo dell’IoT.

Così come spiega, in questa intervista video, svolta proprio a margine dell’International Consumer Electronics, il responsabile delle Aree Economiche dell’Unione Industriali varesina, Marco De Battista:

Presente al #CES201 è anche un’industria varesina: la BTicino che, per la prima volta, partecipa con un proprio spazio espositivo all’interno dello stand del Gruppo Legrand con lo scopo di presentare a livello mondiale, insieme ad altre novità, anche il programma Eliot, il nuovo videocitofono connesso Classe300X13E e la sua App Door Entry.
A spiegarlo in questa intervista video, rilasciata al blog Varesefocus dell’Unione Industriali varesina durante l’evento di Las Vegas, è Luigi Caricato, Direttore Comunicazione di BTicino:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.