“C’è Busto per Te”, tutto pronto per la festa di bustocchi e migranti

Dalle 14.30 di sabato l'evento organizzato da una ventina di associazioni porterà migranti e bustocchi a conoscersi: "Dimostriamo che i bustocchi hanno occhi, mani e cuore aperti al mondo"

Microcosmi mostra anziani e migranti

Balli, canti, giochi. Sarà una grande festa quella organizzata per sabato 4 febbraio quando il Museo del Tessile si animerà con “C’è Busto per te”, l’evento organizzato per far conoscere chi in città vive da sempre e chi invece è appena arrivato.

Una ventina di movimenti, associazioni e comunità di volontariato impegnati nel campo dell’accoglienza e della solidarietà hanno infatti lavorato “per mostrare e dimostrare che la città ha e vuole essere territorio di accoglienza -spiegano gli organizzatori- e che al di là delle polemiche che alcuni hanno voluto costruire contro i migranti presenti a Busto Arsizio, la maggior parte dei cittadini ha non solo occhi, ma mani e cuore aperti al mondo“.

Archiviate le critiche e gli attacchi dei giorni scorsi, ora tutto è pronto. La manifestazione prenderà avvio alle 14.30 con un ricco calendario di musica, balli, incontri, presentazioni e tanti ospiti, tra i quali Don Virginio Colmegna, Presidente della Casa della Carità di Milano. Il suo intervento è previsto per le 17.30.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.