Cinquestelle: “Le dimissioni di Ferrazzi fatto inevitabile”
Così Iolanda Nanni, capogruppo del M5S Lombardia, che ha firmato una lettera inviata al Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo
“Le dimissioni di Ferrazzi da Presidente della Commissione Cultura sono inevitabili. La Cultura e l’Istruzione in Lombardia non possono essere rappresentate da un condannato per truffa seppur in primo grado. Più in generale Regione Lombardia non merita l’umiliazione di avere politici condannati in ruoli di rilievo istituzionale. Se fosse applicato il nostro codice etico Ferrazzi non avrebbe alcun titolo per restare in Consiglio regionale. La sua condanna in primo grado per truffa a due anni e quattro mesi per consulenze fittizie rende non rinviabile il suo passo indietro da presidente di commissione”, così Iolanda Nanni, capogruppo del M5S Lombardia, che ha firmato una lettera inviata al Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo nella quale chiede che tutti i capigruppo presenti in Consiglio regionale di domani, 7 febbraio, si esprimano sulla questione.
“La maggioranza deve affrontare l’evidente ‘questione morale’ al proprio interno. In una regione messa alla prova da un’autentica emergenza illegalità questa maggioranza sembra andare esattamente nella direzione opposta dell’interesse dei cittadini che è quello di disporre di una classe politica pulita”, conclude Nanni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.