Come procedono i lavori dell’Esselunga
Molto velocemente, ecco le immagini del 20 febbraio
Il cantiere per la nuova Esselunga procede velocemente. Le gru sono al lavoro, la montagna di terra sta piano piano scendendo.
Il cantiere è partito 31 gennaio. La proprietà ha ottenuto lo scorso novembre il via libera definitivo.
Il processo di autorizzazione si è concluso lo scorso novembre, con le procedure spiegate in questo articolo (leggi). Precedentemente, era stata demolita la vecchia fabbrica Calzificio Malerba, lasciando al posto del fabbricato il cumulo di macerie che ora sta per essere rimosso.
Durante l’estate del 2015 erano state effettuate le demolizioni. Il risultato finale a cui si arriverà è quello della foto sotto (clicca la gallery). Si tratta del rendering che fu presentato a suo tempo al Comune.

Per leggere che cosa ha dato in cambio Esselunga, ecco un articolo che lo spiega (leggi).
Come cambierà la viabilità? Lo dice sempre questo articolo (leggi). L’importante è sapere che il semaforo tra viale Europa e via Gasparotto sarà sostituto da una grande rotonda, e che una seconda rotonda sarà costruita per agevolare l’ingresso nel futuro supermercato. Una terza rotonda è prevista nei pressi della ferrovia, dove sarà costruita una entrata verso l’autostrada A8 per creare un nuovo peduncolo di smaltimento del traffico. E questa è una grande novità. Spiegata qui (leggi)
La giunta precedente aveva anche in animo di realizzare la bretella Gasparotto Borri (leggi), ma l’attuale giunta non l’ha messa in programma. Il Pd quando era all’opposizione fu sempre contrario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.