Il Pd condanna la Lega “per i manifesti razzisti”
Il segretario regionale alfieri: “Tema immigrazione delicato. No slogan sguaiati, ma proposte concrete come quelle del Governo”
«Bene ha fatto il Tribunale di Milano». Lo dichiara il segretario e consigliere regionale del PD Alessandro Alfieri commentando la sentenza del Tribunale di Milano che condanna la Lega Nord a Saronno a pagare 10mila euro di danni «per il reato di discriminazione, per aver usato il termine ‘clandestini’ sui manifesti affissi nell’aprile scorso a Saronno, per indicare quelli che, a termini di legge, sono invece ‘richiedenti asilo’».
«Le delicate questioni legate all’immigrazione non si affrontano con slogan sguaiati e sterile demagogia come fa la Lega – prosegue Alfieri -, ma con proposte concrete, come quelle portate avanti dal ministro Minniti, che coniugano legalità, sicurezza e integrazione. Misure che mirano a ridurre i tempi per ottenere lo status di rifugiato, l’ accelerazione dei rimpatri per chi non è in regola e il raddoppio dei soldi per i rimpatri volontari. E per chi ha diritto a restare in Italia lavori socialmente utili per favorire l’integrazione».
.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.