Moreno Cova si candida per Arnate-Madonna in Campagna
Residente nel quartiere del santuario, ha all'attivo alcune esperienze nell'associazionismo e nei comitati

Prosegue la presentazione dei gallaratesi che si mettono in gioco per le Consulte rionali di Gallarate: tra i candidati per la Consulta Arnate-Madonna in Campagna (quartieri Sud della città) si candida anche Moreno Cova.
Venditore in un magazzino di materiali tecnici, ha alle spalle alcune esperienze associative e legate alla città: oltre alla partecipazione ad un Meet Up pentastellato,«da un anno e mezzo sono in Legambiente e faccio parte anche del Comitato contro l’ospedale unico Busto-Gallarate» (tema che, tra l’altro, tocca di riflesso in particolare la zona Sud della città).
«Quel che m’interessa è potermi spendere per il mio quartiere» spiega Cova (che risiede a Madonna in Campagna). Temi emergenti? «Mi hanno segnalato le case dell’Aler veramente rovinate, dopo una incuria di anni. Vorrei mettere l’attenzione su via Aleardi, la strda di collegamento con l’Amsc, che veramente pericolosa e malmessa, ci sono stati anche incidenti mortali. E poi altro tema che mi sta a cuore è la messa in sicurezza delle rotonde di via Torino: anche qui abbiamo visto molti incidenti gravi anche lo scorso anno».
Come agirà se sarà eletto? Quali sono le priorità? «Prima di tutto partirei dall’ascolto e dai suggerimenti dei cittadini. Poi mi dedicherei anche al tema della sicurezza e al recupero dei parchi pubblici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.