Al via da domani la chiusura notturna del valico di Ponte Cremenaga
Alle 23 in punto, i doganieri svizzeri chiuderanno il cancello che per i prossimi sei mesi impedità il transito dalle 11 di sera fino alle 5 del mattino
Come previsto, prende il via da domani, sabato 1° aprile, la chiusura notturna del Valico di Ponte Cremenaga da parte della Confederazione elvatica.
Alle 23 in punto, i doganieri svizzeri chiuderanno il cancello che per i prossimi sei mesi impedità il transito dalle 11 di sera fino alle 5 del mattino.
Una decisione unilaterale, che ha fatto discutere ed irritari i sindaci della zona di coinfine, a partire dal primo cittadino di Cremenaga, Domenico Rigazzi, che non è stato nemmeno avvisato del provvedimento e che già nei giorni scorsi aveva commentato con amarezza non solo la decisione unilaterale delle autorità elvetiche, ma anche lo scarso interessamento delle autorità italiane sulla vicenda.
La chiusura, avviata a titolo sperimentale secondo le autorità elvetiche, interesserà anche i valichi di Novazzano-Marcetto e Pedrinate (entrambi in provincia di Como).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.