Il Sole Onlus partecipa a “Fa’ la cosa giusta!”
La onlus saronnese partecipa alla fiera con il programma Hair Kitchen Social Club

Il Sole Onlus, l’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa della tutela dei diritti dei bambini, partecipa all’edizione 2017 di “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si terrà a Milano dal 10 al 12 marzo.
L’Associazione no profit sarà presente presso il padiglione “Pace e Partecipazione” stand PP05, pensato in collaborazione con Rella Toska, pioniera dell’hair styling e ideatrice del marchio Hair Kitchen, la linea di prodotti e trattamenti completamente naturali brevettata nei saloni di bellezza Rella’s Eden.
La fiera sarà l’occasione per presentare al pubblico Hair Kitchen Social Club, il programma che il Sole Onlus ha avviato insieme a Rella Toska con l’obiettivo di generare un impatto sociale positivo nella vita delle donne delle comunità in cui i prodotti Hair Kitchen metteranno radici. Hair Kitchen Social Club, infatti, vuole offrire in Italia e nel mondo, formazione e supporto a donne in situazione di difficoltà o a rischio di emarginazione, mettendole in condizione di avviare imprese locali autosufficienti ed ecosostenibili ad alto valore aggiunto in ambito sociale, culturale e ambientale.
Attualmente Il Sole Onlus lavora con gruppi di ragazze e donne in Italia (a Napoli, nel quartiere di Scampia), in Etiopia e in India, valorizzando strategicamente le opportunità esistenti per rispondere ai bisogni più sentiti a livello locale.
I visitatori di “Fa’ la cosa giusta!” avranno modo di partecipare all’evento Hair Kitchen Social Club che si terrà sabato 11 marzo dalle ore 17.00 alle ore 18.00 presso la Piazza Ecofficine. Sarà un laboratorio pratico sull’uso delle spezie e di prodotti naturali per la cura del corpo e dei capelli, che vedrà protagonista Rella Toska e alcune ragazze del quartiere di Scampia coinvolte nel progetto.
Ospite speciale dell’evento: Johanna Maggy Hauksdottir, founder del sito Mother’s Spell.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.