Altre due associazioni sostengono il progetto pro Amatrice

Anche l’Associazione Culturale Music Secrets e l’Associazione Culturale Sarisc partecipano al progetto "Casa Futuro"

Cuasso al Monte - Aiuti ad Amatrice

Lo scorso 18 marzo è stato presentato alla città il progetto per il sostegno di “Casa Futuro” un’importante progetto per realizzare una struttura destinata all’accoglienza, allo sport, alla cultura per i giovani di Amatrice. All’interno della struttura sorgerà anche un Centro di Formazione Professionale.

Un progetto della Caritas della Diocesi di Rieti.

28 realtà cittadine tra Associazioni, Enti, Parrocchie e Consiglieri Comunali di Gavirate hanno deciso di lavorare, assieme, per sostenere questo straordinario progetto.

«Ora siamo in 30 – dice con soddisfazione Gianni Lucchina, coordinatore del progetto – Con vivo piacere comunichiamo che, grazie all’impegno di tutti oggi possiamo contare anche sulla partecipazione dell’Associazione Culturale Music Secrets e l’Associazione Culturale Sarisc. Un’importante partecipazione soprattutto perché è pervenuta spontaneamente e grazie alla sollecitazione dei cittadini. Quindi questa scelta evidenzia come la solidarietà, il volontariato sia più diffuso tra i giovani di quanto noi pensiamo»

«Un progetto che farà del bene ai giovani di Accumoli ed Amatrice, ma anche, e soprattutto, farà bene a noi», conclude Lucchina.

Il Comitato Organizzatore composto da:

G. Lucchina; P. Cerini, V. Mastrorilli, F. Interdonato Consiglieri Comunali. Amici di Fignano; Anpi Sez. Besozzo e Gavirate; Associazione Alpini Gavirate; Associazione con Andrea; Associazione Le Rughe; Associazione Terza Età Gaviratese; Atletica Gavirate; Avis Sezione di Gavirate; Banco di Solidarietà; Banda di Gavirate; Coro Valtinella; Fondazione D. Bernacchi Gerli Arioli; Associazione Cult. l’Immaginario; La Sportiva; Minibasket Play; Pallacanestro Femminile di Gavirate; Parrocchia di San Giovanni Evangelista Gavirate; Parrocchia San Michele Arcangelo Voltorre e Parrocchia SS. Vitale e Agricola Oltrona al Lago; Pro Loco di Gavirate; Scuola Primaria e Secondaria dell’Istituto Comprensivo Statale di Gavirate; C.P. Gavirate Calcio; ISIS E. STEIN di Gavirate; Associazione Culturale Music Secrets; Associazione Cultuale Sarisc.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.