I bolidi del WEC infiammano l’autodromo di Monza
Il circuito lombardo ha ospitato il "Prologo" del Mondiale Endurance. Miglior tempo per le Toyota davanti alle Porsche
Il prossimo 16 di aprile, a Silverstone, scatterà l’edizione 2017 del WEC, il campionato mondiale di automobilismo disputato con la formula “endurance”, quella cioè articolata su gare di lunga distanza (in Inghilterra c’è la “6 Ore”) che vivrà il suo momento più affascinante con la 24 Ore di Le Mans.
Il primo weekend di aprile però, i protagonisti di questo campionato di altissimo profilo si sono dati appuntamento al circuito di Monza per disputare il “Prologo”, che non assegna punti per la classifica ma resta la prima occasione ufficiale per osservare e testare la forma dei piloti e l’evoluzione dei bolidi a ruote coperte.
Quello di Monza è stato l’unico appuntamento italiano del WEC 2017 e ha richiamato sugli spalti dell’Autodromo Nazionale un pubblico numeroso: si parla di circa 20mila spettatori sulle due giornate. A livello sportivo sono state le Toyota a far segnare i tempi migliori in assoluto (quella di Davidson-Nakajima-Lapierre al primo posto), con le Porsche subito dietro. In classe LMP2 il giro migliore è stato quello della Oreca di Perrodo-Collard-Vaxiviere, tra le vetture di GTE-PRO bene la Porsche 911 di Christensen-Estre. Bene infine la Ferrari tra le auto di classe GTE-AM, dove i migliori sono stati Flohr-Castellacci-Molina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.