Il Record Store Day da Carù riempie piazza Garibaldi
Ospiti internazionali, cantautori e rocker italiani, tanti gallaratesi e molti appassionati venuti da fuori appositamente
Un pomeriggio di musica indipendente, con micro-concerti di alta qualità: è il Record Store Day in piazza Garibaldi a Gallarate, promosso anche quest’anno da Carù Dischi.
Il Record Store Day è un evento che dal 2008 coinvolge ogni anno centinaia di negozi indipendenti di musica in tutto il mondo, con vendite straordinarie, uscite speciali e – appunto – esibizioni live. In provincia di Varese al Record Store Day hanno aderito quest’anno Record Runners di Varese e Carù a Gallarate. Il negozio guidato da Paolo Carù come già negli ultimi anni ha offerto un vero live collettivo in piazza Garibaldi: davanti alle vetrine si sono alternati Charlie Cinelli, Andrea Parodi, Daniele Tenca, Gary Hudson (Alex Kid Gariazzo), gli Hot Coals (Citterio & Tornabè), Jimmy Ragazzon, il Tommaso Caccia Trio e gli ospiti statunitensi Tim Grimm & Family Band.
Musica a stelle e strisce, camicioni a quadri, ragazzini e rocker di lungo corso, gallaratesi e appassionati venuti a Gallarate appositamente: il live ha man mano riempito lo spazio di fronte alla libreria e al negozio di dischi (peccato per la piazza lasciata completamente aperta al traffico). Un pomeriggio di musica di qualità che si è accompagnato anche allo showcase che Davide Van De Sfroos ha tenuto in piazza Libertà, per lanciare la serata al Teatro Condominio e il live a San Siro a fine primavera.
Leggi anche: Carù, una vita a 33 giri (su Varesefocus.it)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.