Pranzo dei bisognosi: solidarietà e condivisione all’oratorio

A lasciare senza parole gli organizzatori il discorso di ringraziamento di un giovane papà di religione musulmana

Pranzo dei bisognosi: solidarietà e condivisione all\'oratorio

“Ci hanno emozionato e commosso, siamo noi ad esserci arricchiti con quest’esperienza”. Con queste parole i ragazzi dell’oratorio di via Legnani tracciano il bilancio del pranzo dei bisognosi organizzato domenica alla Casa di Marta.

“La prima edizione è stata durante l’avvento – spiegano gli organizzatori – ed ora in Quaresima abbiamo pensato di ripetere questo gesto di solidarietà ossia di condividere e metterci al servizio di chi vive un momento difficile”. Tra le novità anche la location: l’iniziativa ha lasciato l’oratorio di via Legnani per essere ospitata nella nuova palazzina di via Piave dedicata ad associazioni e servizi che si occupano di solidarietà.

Una ventina di ragazzi ha “lavorato” sabato pomeriggio e domenica mattina per preparare torte salate e salatini, lasagne, pasta pasticciata, pollo, nasello,polpettone con verdure e patate. A chiudere il pranzo tante colombe e dolci pasquali.

A lasciare senza parole gli organizzatori il discorso di ringraziamento di un giovane papà di religione musulmana. “Grazie – ha detto dopo una breve preghiera – per esservi dedicati a cucinare e preparare questo cibo per noi. Siete un esempio da seguire per i nostri figli. Noi speriamo che da grandi i nostri bambini diventino attenti al prossimo come voi”.

di
Pubblicato il 04 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.