Renault Paglini batte la Rari Nantes Legnano
Continua la corsa alla vetta della classifica per la Busto Pallanuoto Renault Paglini dopo la vittoria della settimana scorsa contro Vigevano
Continua la corsa alla vetta della classifica per la Busto Pallanuoto Renault Paglini. Dopo la vittoria importante di sabato scorso contro il Vigevano nuoto arriva un altro risultato fondamentale contro la Rari Nantes Legnano, nel match fuori casa dell’11° giornata di Campionato: 5-14(0-3,1-2;2-7;2-2).
Match facile per i Mastini Biancorossi che dominano praticamente dal primo all’ultimo quarto, imponendo i propri ritmi di gioco. Nel primo tempo gli avversari rimangono a guardare (0-3), timida reazione della Rn Legnano nella seconda fazione di gioco (1-2), ma è al cambio vasca che la squadra di coach Salonia spinge al massimo portandosi a + 12 (2-7). L’ultimo tempo termina in parità. Con questa vittoria la Busto Pallanuoto Renault Paglini è prima con 27 punti, a pari merito con Vigevano e Osio Sport.
Il comento di coach Fabrizio Salonia a fine match: «Oggi è stata una partita abbastanza facile per i ragazzi. Lo ripeto spesso alla squadra, in queste partite in cui si acquista un certo vantaggio ed è facile perdere la concentrazione e sottovalutare l’avversario, il rischio è di commettere degli errori. Oggi invece sono contento di aver riscontrato la giusta lucidità in tutti i ragazzi. Ho fatto entrare in acqua anche chi gioca meno, rimanendo molto soddisfatto perché i ragazzi quando sono messi alla prova danno veramente il massimo. Questo fa molto bene all’umore della squadra e alla sua crescita generale. Lavoreremo sodo per i prossimi appuntamenti con l’obiettivo di giocarci il primato».
Prossimo match per la Busto Pallanuoto Renault Paglini, dopo la pausa del prossimo sabato per le festività pasquali, sarà sabato 22 aprile per il match alle Piscine Manara contro la SD Metanopoli. Inizio alle ore 19.00.
Formazione: Paleari, Ciarini , Grillo, Origgi(3), Benedetti, Osigliani(1), Colombo(1), Grampa, Saporoso(4), Gennari(1), Genoni(2), Poto(1), Caspani(1)
Mister: Fabrizio Salonia.
Parziali: 1° Tempo: 0-3/ 2° Tempo: 1-2 / 3° Tempo 2-7/ 4° Tempo 2-2/ Finale: 5-14
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.