Passa il Giro d’Italia sulle strade del Varesotto
Dopo le 13 il passaggio della corsa rosa, nella lunga tappa tra il Biellese e Bergamo. Le info sulla corsa e sulla viabilità
Passa il Giro d’Italia sulle strade del Varesotto: la quindicesima tappa – da Valdengo a Bergamo, 199 km – ha toccato anche la zona più a Sud della provincia, al confine con quella di Milano.
La corsa rosa arriva dal Biellese (ieri la tappa con arrivo a Oropa), attraversa il Novarese, superando il Ticino al ponte di Oleggio. Di qui si risale appunto in provincia di Varese.

Primo paese interessato è Lonate Pozzolo, dove i ciclisti sono passati intorno alle 13.20, preceduti ovviamente dalla carovana (che transita con anticipo di 5-10 minuti): l’orario di passaggio varia a seconda della velocità media che terranno i corridori. La chiusura al traffico della Statale parte alle 11.30.
Segue il passaggio a Busto Arsizio, qui le info sulla viabilità e gli orari.
Da qui si proseguirà verso la zona di Castellanza e di Legnano (qui le info), lasciando la provincia di Varese.
L’arrivo della tappa è previsto a Bergamo, con il finale sul rettifilo di viale Papa Giovanni XXIII. Nel finale sono concentrate le asperità, che potrebbero regalare sorprese: due i Gran Premi della Montagna, a Miragolo San Salvatore (2° categoria) e a Selvino (3° categoria). Potete seguire il finale anche attraverso la Diretta di Bergamonews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.