Per Openjobmetis un inizio d’anno sopra le aspettative
Il cda approva il resoconto intermedio di gestione. Crescono i ricavi (+ 33,6%) e raddoppia l'utile. L'ad Rosario Rasizza: «Crescono i settori tradizionali ma anche i nuovi mercati, quello navale e l'agricoltura»
Per Openjobmetis, agenzia per il lavoro quotata nel segmento Star di Borsa italiana, il primo trimestre del 2017 è stato più che positivo. Il resoconto intermedio di gestione approvato dal cda rivela che la società è in crescita in tutti gli indicatori economici: i ricavi pari a 130,1 milioni fanno segnare un + 33,6%, rispetto allo stesso periodo del 2016, l’Ebitda, indicatore della redditività aziendale, si attesta a 4,1 milioni di euro (+59,7%), mentre l‘utile è pari a 2,3 milioni di euro contro un milione di euro del 2016 (+ 120,9%). Scende anche l’indebitamento netto da 40,8milioni del 2016 a 35,3 milioni del primo trimestre 2017.
«Il 2017 si apre con un primo trimestre sopra le aspettative, e con un miglioramento di tutti gli indicatori economici – commenta l’amministratore delegato Rosario Rasizza -. Questo trend positivo, iniziato nel corso dell’ultimo trimestre 2016, oltre a riflettere il positivo andamento del mercato della somministrazione in Italia, è sicuramente frutto di una strategia, che, oltre alla crescita nei settori tradizionali e consolidati, ha previsto l’esplorazione di nuovi ambiti come quello navale e dell’agricoltura. Le nuove divisioni e nuovi servizi che coniugheranno digitale e mondo del lavoro sono la sfida futura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.