Per Openjobmetis un inizio d’anno sopra le aspettative
Il cda approva il resoconto intermedio di gestione. Crescono i ricavi (+ 33,6%) e raddoppia l'utile. L'ad Rosario Rasizza: «Crescono i settori tradizionali ma anche i nuovi mercati, quello navale e l'agricoltura»
Per Openjobmetis, agenzia per il lavoro quotata nel segmento Star di Borsa italiana, il primo trimestre del 2017 è stato più che positivo. Il resoconto intermedio di gestione approvato dal cda rivela che la società è in crescita in tutti gli indicatori economici: i ricavi pari a 130,1 milioni fanno segnare un + 33,6%, rispetto allo stesso periodo del 2016, l’Ebitda, indicatore della redditività aziendale, si attesta a 4,1 milioni di euro (+59,7%), mentre l‘utile è pari a 2,3 milioni di euro contro un milione di euro del 2016 (+ 120,9%). Scende anche l’indebitamento netto da 40,8milioni del 2016 a 35,3 milioni del primo trimestre 2017.
«Il 2017 si apre con un primo trimestre sopra le aspettative, e con un miglioramento di tutti gli indicatori economici – commenta l’amministratore delegato Rosario Rasizza -. Questo trend positivo, iniziato nel corso dell’ultimo trimestre 2016, oltre a riflettere il positivo andamento del mercato della somministrazione in Italia, è sicuramente frutto di una strategia, che, oltre alla crescita nei settori tradizionali e consolidati, ha previsto l’esplorazione di nuovi ambiti come quello navale e dell’agricoltura. Le nuove divisioni e nuovi servizi che coniugheranno digitale e mondo del lavoro sono la sfida futura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.