“Dopo il murales di Ravo, ne ho voluto uno sulla mia casa”

Si tratta di una riproduzione del famoso quadro "Il bacio di "Hayez" ed è stato voluto dall'angerese Anna Brovelli

Il bacio di Hayez

Un dipinto con la riproduzione del famoso dipinto “Il bacio” di Hayez.

Galleria fotografica

“Il bacio” di Hayez in Via Dell’Amore 4 di 4

E’ stato realizzato nella giornata di ieri, lunedì 19 giugno, ad Angera per volere della signora Anna Brovelli, di 76 anni. «Dopo aver visto il murales di Caravaggio realizzato da Ravo, ho pensato di fare qualcosa anche io. Pochi giorni fa è stata istallata una targa che ricorda la storia di questa via. Oggi infatti, è Via per Merzagora ma una volta era Via Dell’Amore. Così ho pensato di chiedere agli artisti di realizzare il famoso dipinto di Hayez».

Anna Brovelli è di Angera e vive da sempre in paese: «Mi piacerebbe che tutti prendessero iniziative simili. Il dipinto di Ravo realizzato lo scorso anno, richiama molta gente in paese e sarebbe un buon modo per attrarre turismo anche nelle altre vie». Il murales è stato realizzato ieri ma, «ci sono già persone che vengono e si entusiasmano». A realizzare il dipinto è stato Joel Elbaz con l’aiuto di Ravo che usato le bombolette spray per lo sfondo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Il bacio” di Hayez in Via Dell’Amore 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.