Gli studi di Chiara e Sereni a palazzo Verbania
Il progetto di presentare al pubblico i pensatoi dei grandi scrittori luinesi anticipato in consiglio comunale
Due luoghi dove sono stati composti scritti, ideate poesie, incominciati romanzi.
Le sedie, i tavoli, le poltrone e i libri di Piero Chiara e Vittorio Sereni, due giganti della letteratura italiana del ‘900 potranno trovare ospitalità a Palazzo Verbania una volta ultimata la ristrutturazione, prevista per fine ottobre.
Lo ha detto stasera in consiglio comunale l’assessore alla Cultura Piermarcello Castelli: “Settimana prossima avremo un incontro col sindaco di Varese per capire come fare ad avere lo studio di Piero Chiara, in modo da poterlo avere a disposizione in un unico luogo aperto al pubblico”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.