In arrivo una settimana a 35 gradi
Temperature in forte innalzamento che porteranno nei prossimi giorni la prima, vera, ondata di calore estivo

Comincia l’estate e parte il refrain sul caldo. “Giuda” è stata ribattezzata l’alta pressione che si creerà sulla Penisola nei prossimi giorni. Ma è davvero già allarme caldo?
La situazione la riassume così il Centro Geofisico Prealpino: “L’alta pressione dal Nord Africa attraverso il Mediterraneo spinge aria via via più calda fino all’Europa centrale con bel tempo sull’Italia probabilmente anche per tutta la prossima settimana. Si tratta della prima, prolungata, ondata di calore dell’estate. La forte insolazione favorisce smog fotochimico e accumulo di ozono al suolo”.
PREVISIONI – Per domenica “Soleggiato. Solo qualche nube irregolare al mattino e cumuli di bel tempo sui monti nel pomeriggio in dissoluzione a sera. Asciutto. Sempre più caldo. Temperature particolarmente elevate in montagna”. Temperature fino a 32 gradi
Inizio di settimana, lunedì “ben soleggiato e molto caldo. Afoso sulla pianura e area metropolitana. Poche nuvole di bel tempo nel pomeriggio sui monti in dissoluzione a sera. Asciutto. Zero termico sulle Alpi verso 4500m”. Gradi in aumento: massima prevista 33.
TENDENZA, ARRIVANO I 35° – “Martedì 13 e mercoledì 14 giugno: Ancora bel tempo estivo, tanto sole e molto caldo, con punte di 35°C sulla bassa padana.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.