In arrivo una settimana a 35 gradi
Temperature in forte innalzamento che porteranno nei prossimi giorni la prima, vera, ondata di calore estivo

Comincia l’estate e parte il refrain sul caldo. “Giuda” è stata ribattezzata l’alta pressione che si creerà sulla Penisola nei prossimi giorni. Ma è davvero già allarme caldo?
La situazione la riassume così il Centro Geofisico Prealpino: “L’alta pressione dal Nord Africa attraverso il Mediterraneo spinge aria via via più calda fino all’Europa centrale con bel tempo sull’Italia probabilmente anche per tutta la prossima settimana. Si tratta della prima, prolungata, ondata di calore dell’estate. La forte insolazione favorisce smog fotochimico e accumulo di ozono al suolo”.
PREVISIONI – Per domenica “Soleggiato. Solo qualche nube irregolare al mattino e cumuli di bel tempo sui monti nel pomeriggio in dissoluzione a sera. Asciutto. Sempre più caldo. Temperature particolarmente elevate in montagna”. Temperature fino a 32 gradi
Inizio di settimana, lunedì “ben soleggiato e molto caldo. Afoso sulla pianura e area metropolitana. Poche nuvole di bel tempo nel pomeriggio sui monti in dissoluzione a sera. Asciutto. Zero termico sulle Alpi verso 4500m”. Gradi in aumento: massima prevista 33.
TENDENZA, ARRIVANO I 35° – “Martedì 13 e mercoledì 14 giugno: Ancora bel tempo estivo, tanto sole e molto caldo, con punte di 35°C sulla bassa padana.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.