Processione sul lago e ottimo cibo: torna la festa di San Pietro
Calcinate del Pesce in festa: venerdì 30 giugno la tradizionale processione sul lago, sabato 1 e domenica 2 luglio all'oratorio ottimi piatti e divertimento in musica

Calcinate del Pesce in festa per celebrare San Pietro, il santo pescatore. Si parte venerdì 30 giugno con la processione delle barche: alle 20.15 la partenza con la statua del santo e la reliquia trasportata sulle acque del lago, con processione a seguire alle 20.45 e messa alle 21.
Terminata la parte religiosa, spazio alla festa popolare. Sabato 1 luglio infatti negli spazi dell’oratorio/centro sportivo di Calcinate del Pesce via alla cucina a partire dalle 19, con un ampio stand gastronomico con protagonista il pesce fritto e in carpione, la trippa e tanti altri piatti della tradizione. Alle 21 via alle musiche.
Domenica 2 luglio dopo la messa delle 10 nella chiesa dei santi Nazario e Celso, riaprirà la cucina a pranzo e cena, con chiusura alle 22.30 con l’estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Gluca72 su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
gokusayan123 su Poliziotti aggrediti in centro a Varese: arrestati due uomini, uno per la sesta volta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.