Processione sul lago e ottimo cibo: torna la festa di San Pietro

Calcinate del Pesce in festa: venerdì 30 giugno la tradizionale processione sul lago, sabato 1 e domenica 2 luglio all'oratorio ottimi piatti e divertimento in musica

varie

Calcinate del Pesce in festa per celebrare San Pietro, il santo pescatore. Si parte venerdì 30 giugno con la processione delle barche: alle 20.15 la partenza con la statua del santo e la reliquia trasportata sulle acque del lago, con processione a seguire alle 20.45 e messa alle 21.

Terminata la parte religiosa, spazio alla festa popolare. Sabato 1 luglio infatti negli spazi dell’oratorio/centro sportivo di Calcinate del Pesce via alla cucina a partire dalle 19, con un ampio stand gastronomico con protagonista il pesce fritto e in carpione, la trippa e tanti altri piatti della tradizione. Alle 21 via alle musiche.

Domenica 2 luglio dopo la messa delle 10 nella chiesa dei santi Nazario e Celso, riaprirà la cucina a pranzo e cena, con chiusura alle 22.30 con l’estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi.

Schermata 2017-06-27 alle 14.56.29

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore