Da Ambra ai Legnanesi, pronto il cartellone della stagione teatrale cassanese
La bomboniera da 416 posti ospiterà nomi di rilevanza nazionale. Oltre alla Angiolini e al trio dialettale ci saranno anche Lopez e Solenghi, Ale e Franz, Lorella Cuccarini e molti altri
Per il 47esimo anno Cassano Magnago avrà la sua stagione teatrale. E che stagione! La bomboniera cassanese da 416 posti (che l’anno scorso ha contato 400 abbonati, ndr) è pronta ad ospitare tre musical, una commedia, tre spettacoli di prosa e una serata dedicata alla danza.
La stagione è stata presentata dall’assessore alla Cultura Alessandro Passuello e dal responsabile del cinema teatro Auditorium Maurizio Tosatti. Entrambi ringraziano i 35 volontari che lavorano in modo professionale e permettono a questa piccola realtà di continuare a proporre spettacoli di alta qualità che siano compagnie di attori locali o nazionali: «Oggi è difficile mantenere questo livello – commenta l’assessore Passuello – se non con i volontari. È sempre difficile migliorarsi ma loro ci sono riusciti anche questa volta».
La stagione si aprirà il 26 settembre con i Teatranti di Cassano Magnago pche porteranno in scena la commedia dialettale “I do sorei Brembilla e ul fradel american”, uno spettacolo fuori cartellone che, però, è ormai una tradizione per questa compagnia locale fatta di ottimi attori e che quest’anno compie 30 anni.
Ci saranno i Legnanesi che sono legatissimi al teatro cassanese: «Lo considerano il loro portafortuna e qui vengono a provare i loro nuovi spettacoli. Quest’anno – sottolinea Tosatti – portano “Signori si nasce e noi?».
All’interno del cartellone con abbonamento si susseguiranno “La guerra dei Roses” con Ambra Angiolini il 28 novembre, il musical “La Regina di Ghiaccio – La Turandot” con Lorella Cuccarini il 12 e il 13 dicembre, “Diana e Lady D” con Serena Autieri il 22 gennaio, tornano Ale e Franz con “Nel nostro piccolo” l’1 febbraio, grande novità saranno Maurizio Lopez e Tullio Solenghi (orfani della compianta Anna Marchesini) con “Massimo e Tullio Show” il 22 febbraio, la ditta Maurizio Micheli, Antonella Elia, Didi Salerno e Brigitta Boccoli saranno in scena con “Il più brutto weekend della nostra vita” il 22 marzo, la danza la farà da padrona con lo show “Oblivion” il 5 aprile, a chiudere l’intramontabile “Dirty Dancing” il 24 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.