La Biblioteca riapre più completa e più bella

La Biblioteca civica ha riaperto oggi dopo una settimana di chiusura per il rinnovo degli arredi

Vedano Olona - Biblioteca, nuovo allestimento

Ha riaperto oggi dopo una settimana di chiusura per il rinnovo degli arredi la Biblioteca comunale di Vedano Olona.

Il lavoro di rinnovo iniziato l’anno scorso è stato completato con la sistemazione della sezione bambini, ragazzi e saggistica (momentaneamente non ancora agibile per riorganizzazione del patrimonio librario).

Le sale hanno cambiato aspetto, è aumentato il numento degli scaffali (più colorati e funzionali, con tavoli rimovibili, area “morbida” per bambini e ceste di libri).

“Grazie ad un lavoro intenso cominciato lo scorso anno possiamo restituire agli utenti una Biblioteca più colorata, pulita e meglio consultabile – dice il consigliere delegato Andrea Calò – Da quando ci siamo insediati come Amministrazione, l’orario di apertura al pubblico è stato ampliato (7 ore in più) e reso uniforme per tutti i giorni. È stato maggiormente valorizzato l’intero piano terra con l’apertura dell’aula studio e l’esposizione di mostre importanti come quella di Gavino Sanna, e a breve quella di Franco Trinchinetti. In generale si è avuta più cura degli spazi con la pulizia, l’imbiancatura e la sostituzione di arredi obsoleti e dunque per i cittadini il servizio nel complesso è aumentato e migliorato”.

La biblioteca riapre con i consueti orari:

  • Lun: 14:00 – 18:00
  • Mar: 10:00 – 12:00 e 14:00 – 18:00
  • Mer: 14:00 – 18:00
  • Gio: 14:00 – 18:00
  • Ven: – chiuso
  • Sab: 14:00 – 18:00

di
Pubblicato il 01 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.