Voci da Chatillon, Taddeo: «Se arriva la Serie C, siamo pronti»

Il presidente del Varese ha parlato oggi durante il ritiro della squadra. «Mancano da fare “300 passi”, che dovranno arrivare dagli sponsor»

aldo taddeo

Oggi, 26 luglio, un pullman di tifosi ha raggiunto i giocatori del Varese in ritiro a Chatillon per assistere alla partitella in famiglia e portare in Val D’Aosta tutto il loro supporto.

Per la stampa la ventosa giornata a Chatillon è stata aperta dal pranzo con il presidente Aldo Taddeo e Paolo Basile presso l’Hotel Billia. Taddeo ha voluto innanzitutto ringraziare i tifosi che hanno seguito la squadra fino a Chatillon e ha poi fatto il punto sul mercato: «Battistello arriva oggi insieme ad un portiere greco in prova che mi dicono essere molto forte. Arriverà un altro difensore e poi saremo a posto con la rosa. Stiamo costruendo un gruppo solido, che vedo più concreto e aggressivo rispetto allo scorso anno. Serie C? Penso sia chiaro: io e Paolo (Basile, ndr) più di una volta abbiamo dimostrato la serietà del progetto Varese. I tifosi possono stare tranquilli; se arriverà la C siamo già pronti ad investire adeguatamente sul mercato, nonostante tutti gli sciacalli che infangano la nostra società».

Gli sciacalli cui fa riferimento il presidente ovviamente non lo spaventano («arriveranno querele – promette Taddeo – e a tempo debito vi renderemo conto di tutta la situazione»), ma è innegabile che abbiano contribuito a gettare ombre sulla società. Per questo Taddeo ha voluto spiegare con chiarezza la situazione: «I fondi per una D da protagonisti ci sono, il mercato lo testimonia. Abbiamo già stanziato buona parte del budget anche per un’eventuale serie C. Mancano da fare “300 passi” (300mila euro a fondo perduto, ndr) che dovranno arrivare dagli sponsor».

Le trattative sono ovviamente in atto, ma è chiaro che il poco tempo a disposizione gioca contro il presidente e il suo entourage. Il termine ultimo è domani a mezzogiorno, anche perché poi, eventualmente, bisognerà fare uno sprint per preparare tutta la documentazione da presentare entro venerdì 28 luglio.

Il tentativo di approdare in C verrà dunque fatto, ma solo nel momento in cui si avranno tutte le certezze del caso. Come Taddeo e Basile hanno sempre ribadito: «E’ la società che deve guidare la squadra, non la squadra che deve salvare la squadra».

di
Pubblicato il 26 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.