Wells annuncia su Instagram la firma per la Openjobmetis

Il playmaker di Houston segnala il suo passaggio a Varese, reso poi ufficiale dalla società. Caja: «Ha le qualità che cercavamo»

cameron wells basket

Cameron Wells è il nuovo playmaker della Pallacanestro Varese: prima dell’arrivo della comunicazione ufficiale (giunta all’ora di pranzo) è lui stesso ad annunciare la firma per la Openjobmetis versione 2017-18.

Il regista di Houston (classe ’88, 1,86 di altezza) segnala la sua nuova destinazione sul proprio profilo Instagram: in attesa di pubblicare una fotografia con la nuova maglia ha infatti scritto “Pallcanestro Varese” con tanto di bandiera italiana nella biografia che accompagna il profilo stesso.

cameron wells basket
L’annuncio di Wells su Instagram

Oltre all’indicazione della squadra, Wells riporta un passo biblico dalla Lettera ai Filippesi («Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica» e la massima «Il dolore della disciplina o il dolore della sconfitta».

L’arrivo di Wells non è comunque inatteso: il giocatore, proveniente dai tedeschi del Giessen, è da tempo in trattativa avanzata con il club biancorosso; ieri (lunedì) lo stesso Claudio Coldebella confermava – a margine della presentazione della “Basket Fest” – l’imminenza della firma del contratto.

E anche la sua squadra tedesca, i Giessen 46ers, hanno utilizzato lo stesso canale per salutare Wells, pubblicando un collage di foto del numero 22 accompagnate dalla scritta «Arrivederci capitano: ci auguriamo il meglio per te in Italia. Grazie per questi grandi tre anni».

LA CONFERMA DA VARESE

La notizia è stata poi confermata dalla Pallacanestro Varese con un comunicato ufficiale emesso intorno alle 12,30. Wells ha firmato con la società biancorossa un contratto biennale, con il primo anno di stipendio stimato intorno ai 130mila dollari netti.

«Vista l’importanza del ruolo che dovrà ricoprire, Wells è un giocatore che abbiamo seguito con molta attenzione – spiega coach Attilio Caja – Si tratta di un atleta che gioca sempre sotto controllo senza mai tralasciare le iniziative individuali e di squadra. Un altro aspetto importante che ci ha colpito di Cameron è il fatto che è rimasto tre anni nella stessa squadra, ricoprendo anche il ruolo di capitano. E questo vuol dire avere qualità importanti sia in campo sia fuori. Wells ha tutte le caratteristiche tecniche e di leadership di cui abbiamo bisogno».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 11 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.