La Polizia di Stato intensifica i controlli in zona stazioni
Via Como, viale Milano e piazzale Trento e Trieste le aree interessate. Oltre 300 persone identificate

Su disposizione del Questore Vicario Leopoldo Testa, sono stati intensificati i controlli da parte degli uomini della Polizia di Stato di Varese, con particolare riguardo alle zone nevralgiche della città quali via Como, viale Milano, piazzale Trento e Trieste, finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e del degrado urbano.
Nei giorni scorsi, sono stati infatti effettuati nelle zone interessate diversi posti di controllo che hanno permesso di identificare 316 persone, di cui 103 extracomunitari, tutti regolari sul territorio nazionale, e di denunciare all’autorità giudiziaria un cittadino italiano per tentato furto, segnalarne 2 all’autorità amministrativa per possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti di tipo marijuana.
«Non solo repressione – spiegano dalla polizia di stato – ma soprattutto attività di prevenzione e presidio del territorio, fattori questi che rappresentano senza dubbio i principali deterrenti di qualsiasi azione delittuosa e di disagio cercando di aumentare quella percezione di sicurezza verso la quale deve essere indirizzato il massimo impegno di tutte le forze di polizia. Sicurezza significa anche vicinanza e prossimità al cittadino che quotidianamente i nostri “Poliziotti di Quartiere” con la loro presenza, anche presso gli esercizi commerciali, cercano di garantire».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.