Alfieri sulla Rsa di Agra: “Servizio di qualità da preservare”
Presentata un'interrogazione in Consiglio regionale sulla situazione della struttura che rischia di chiudere. Sarà discussa martedì 3 ottobre

«La Rsa Vanda Albertini è una struttura di qualità. Dobbiamo impegnarci insieme per preservare il patrimonio di professionalità e non creare disagi agli ospiti e alle loro famiglie».
Così il consigliere regionale del Pd Alessandro Alfieri alla fine della sua visita nella struttura di Agra di mercoledì mattina con il capogruppo Pd in Provincia Paolo Bertocchi e il consigliere comunale di Luino Enrica Nogara. Ad accompagnarli nella visita il direttore della Rsa e il sindaco di Agra.
Alfieri ha presentato un’interrogazione in Consiglio regionale sulla situazione della struttura che rischia di chiudere a fine ottobre. Sarà discussa martedì 3 ottobre.
«Regione Lombardia e l’assessore Gallera devono dare una risposta – incalza Alfieri -. È evidente che sono stati commessi in passato errori che hanno portato a questa situazione. Chi li ha causati deve assumersi le sue responsabilità».
Per le soluzioni, Alfieri delinea «due strade percorribili. Quella maestra è di trovare una finestra nelle nuove regole di sistema anche a fronte della carenza di posti letto in provincia di Varese e in un’area montana di difficile accesso. L’altra è che si lavori per creare un presidio socio sanitario in zona montana, ma su questo i tempi sono sicuramente più lunghi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.