Arti e mestieri di Bisuschio si raccontano a Villa Cicogna
Domenica 1° ottobre, dalle 10,30 alle 18 si svolge la seconda edizione della manifestazione organizzata dalle imprese del paese. Durante la giornata auto storiche, una mostra fotografica, e aperitivo musicale
Domenica 1° ottobre torna, nella bellissima cornice di Villa Cicogna, “Bisuschio in mostra, arti e mestieri”.
Per la seconda edizione della manifestazione saranno presenti oltre 15 attività produttive, artigianali e commerciali del paese, con un interessante programma di iniziative per grandi e bambini.
Si parte alle 10,30 con l’inaugurazione della mostra all’interno della Villa Cicogna alla presenza del sindaco Giovanni Resteghini edel parroco di Bisuschio don Adriano.
All’interno della villa sarà possibile visitare la mostra fotografica di Fausto De Stefani alpinista, naturalista, fotografo e tra i primi al mondo a salire tutti gli 8000 metri.
Alle 15 si potrà partecipare ad un laboratorio di disegno a cura dell’artista Michele Ferrari, mentre alle 17 ci sarà per tutti un aperitivo musicale con la partecipazione della minibanda “Lilies and Eagles ” di Bisuschio .
Per tutta la giornata sarà attivo uno stand gastronomico gestito dalla Proloco di Bisuschio., mentre sul piazzale di Villa Cicogna si potranno ammirare bellissime auto d’epoca.
Tutto il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a favore delle scuole del paese. Grazie alla prima edizione della manifestazione, lo scorso anno vennero donati alla scuola un robot e una stampante 3D per arricchire i laboratorio multimediale utilizzato dei ragazzi.
L’evento, è organizzato dagli imprenditori del paese con il patrocinio del Comune di Bisuschio, e la collaborazione del Gruppo Alpini.
Ingresso libero.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 8 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.