Bravi: “L’ospedale poggia su solidi mattoni”

Il direttore dell'Asst Bravi replica alle critiche delle ultime settimane e minimizza il problema: "È solo stata intaccata l'autoreferenzialità di alcuni"

direzione asst sette laghi bravi salzillo bianco

«Il nostro ospedale è ricco di eccellenze, ha specialisti capaci. La popolazione non deve preoccuparsi».

Il direttore generale dell’asst Sette Laghi Callisto Bravi a margine della presentazione della Breast Unit ha colto l’occasione per rispondere a quanti hanno sollevato preoccupazioni per la partenza di numerosi specialisti: « Non solo è stato assicurato il turn over degli specialisti, ma abbiamo anche assunto 15 chirurgici in più. Sul fronte pediatrico è stato scelto come responsabile del pronto soccorso l’aiuto primario della clinica De Marchi di Milano, una garanzia di qualità. Tra i vanti che mi piace ricordare è la grande attrattività di questa azienda tra i giovani. Chi parla di smantellamento ignora il grande lavoro che si sta facendo: la professoressa Rovera, per esempio, ha avuto 6 posti letto dedicati alle donne con tumore al seno. Sulla cardiologia pediatrica ricordo che è stata scelta l’inserimento della specialità pediatrica in quella generale così da permettere una squadra più ampia di specialisti. Con questo vorrei ricordare che in questa azienda ci sono mattoni solidi. È solo l’autoreferenzialità di qualcuno, tra professionisti e cittadini, a essere stata intaccata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.