I Patrini sono pronti a tornare in campo per la Coppa Italia
Domenica 10 settembre i bi-campioni d'Italia cercheranno la qualificazione per la fase finale di Coppa
Riparte domenica 10 Settembre la stagione dei Patrini. Con i 3 gironi di qualificazione alla Coppa Italia che si svolgeranno a Milano, Brescia e Firenze riparte la stagione del BXC.
I Patrini, recenti vincitori del Campionato Italiano per il secondo anno consecutivo, giocheranno sul campo J.F. Kennedy di Milano contro i Lampi e i Thunder’s 5 per ottenere la qualificazione alle finali che si svolgeranno nel weekend successivo. Si qualificano le prime di ogni gironi più la migliore seconda.
Inizia la giornata il derby di Milano Lampi Vs Thunder’s 5 con Play Ball alle ore 10. A seguire Patrini contro Lampi e infine Thunder’s 5 contro Patrini.
La Coppa Italia è un obbiettivo dichiarato dei Patrini, essendo ormai l’unico Trofeo ufficiale AIBXC che ancora manca nella loro bacheca dopo lo storico triplete dello scorso anno, quando persero la finale solo agli extra inning contro la Roma Allblinds.
Per prepararsi al meglio parte della squadra ha partecipato a un mini raduno in concomitanza della vacanza organizzata dai Ciechi Sportivi Varesini, società a cui fanno capo i Patrini, e nella giornata di domenica 3 settembre alcuni componenti la rosa hanno partecipato al tradizionale All Star Game sul campo Plebiscito di Padova. Per i Patrini sono stati selezionati Gaetano Casale, Antonio Burgio e Armando Virgili. Hanno inoltre partecipato in qualità di assistenti Luigi Virgili, Cristina Sereno, Erica Sereno e Alberto Zin. Per la cronaca la squadra del Girone Ovest ha portato a casa il successo con il punteggio di 5 a 3 alla fine dei 9 inning. Mvp della manifestazione il malnatese Gaetano Casale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.