Laureati e laureandi in economia si sfidano per la “Randstad Cup”
Si svolgerà giovedì 28 settembre la gara fra i migliori laureati e i laureandi in Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria aspiranti business analyst

Una giornata di sfide fra i migliori laureati e i laureandi in Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria aspiranti business analyst, per mettere alla prova le competenze teoriche e la capacità di risolvere casi aziendali reali e complessi, analizzando grandi numeri e trasformandoli in pratiche di successo per migliorare i processi strategici e gestionali delle imprese, sotto lo sguardo attento di aziende del territorio.
Giovedì 28 settembre a Varese, presso la sede del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria, arriva la Randstad Business Analyst Cup.
I partecipanti si sfideranno in prove dove mostreranno le competenze in ambito economico, logico-matematico, lingua inglese, conoscenza nell’uso di Excel e cultura generale. I 10 finalisti, autori delle prove migliori, si confronteranno nel pomeriggio in una prova di analisi e risoluzione di un business case proposto da Randstad, secondo player al mondo nei servizi per le risorse umane, e dalle aziende partner dell’iniziativa. RANDSTAD Holding nv è, infatti, la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro.
«Abbiamo accettato con entusiasmo la proposta di Randstad e condiviso con loro l’organizzazione e i contenuti di questo progetto, nell’ambito delle attività di avvicinamento al mercato del lavoro che proponiamo ai nostri studenti e laureati – racconta Andrea Uselli, Professore Associato presso il Dipartimento di Economia e Referente per le attività di orientamento – Questo progetto si inserisce quindi in un percorso di completamento dell’offerta formativa e di acquisizione di competenze tecniche e di “soft skills” che sono sempre più richieste dal mondo del lavoro. Inoltre esso è una preziosa occasione di incontro con alcuni eccellenti realtà del territorio, imprese con le quali stiamo attivando relazioni sempre più strette per individuare le competenze e le figure professionali più richieste sul mercato e così declinare al meglio il contenuto dei nostri percorsi di studio».
La Randstad Business Analyst Cup è promossa da Randstad Financial in collaborazione con il Dipartimento di Economiadell’Università degli Studi dell’Insubria e con la partecipazione di Zeiss, Lindt, Perar e StanleyBlack&Decker. Un’iniziativa dedicata ad una professionalità molto richiesta dal mercato ma altrettanto difficile da reperire con adeguate competenze ed esperienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.