Saronno, lampioni ko: black out in centro
Numerose segnalazioni da parte dei cittadini per il totale black-out che ha interessato la piccola ma centrale arteria che collega via Marconi a piazza Libertà

Illuminazione pubblica ko e così via Leopardi resta completamente al buio. E’ quello che è successo domenica sera quando sono arrivate numerose segnalazioni da parte dei cittadini per il totale black-out che ha interessato la piccola ma centrale arteria che collega via Marconi a piazza Libertà.
“Era talmente buia – spiega una 40enne saronnese che si è trovata a passare nella via – che non si vedeva neanche il bordo del marciapiede”.
Questo è solo l’ultimo di una lunga serie di disagi verificatisi nel centro storico, dove intere zone sono restate al buio fino all’intervento della polizia locale o dei tecnici comunali.
Ma non solo. I problemi con l’illuminazione pubblica in città sono culminati, quest’estate, in via Milano dove i lampioni sono rimasti per almeno due mesi accesi 24 ore su 24. Un costo e uno spreco di risorse segnalato ripetutamente dai cittadini. Il problema non era tanto il guasto tecnico quanto l’impossibilità del Comune di intervenire per il passaggio di consegne tra i due gestiori. Il problema, sorto a giugno, è stato risolto alla fine di agosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.