Sole e tanta gente per la prima edizione di “Sant’Ambrogio in strada”
Un successo la festa organizzata per far conoscere il quartiere della città

Grande successo per la prima edizione di “Sant’Ambrogio in strada”, la festa del rione di Varese.
Tantissimi i visitatori arrivati al quartiere sulla via che sale al Sacro Monte, per partecipare alle tante iniziative in programma.
Per potervi partecipare è possibile usufruire del servizio navetta gratuita che parte dal parcheggio dello stadio e sale al borgo mariano.
«L’obiettivo è quello di rilanciare il rione e far conoscere le tradizioni del borgo anche ai più giovani – Dichiara Andrea Minidio dell’associazione Coopuf – L’idea è quella di aprire per un giorno le porte del quartiere unendo le proposte artistiche musicali alla conoscenza delle radici storiche del rione».
Il Comune è al fianco degli organizzatori come ha dichiarato l’assessore Francesca Strazzi: « Abbiamo sostenuto questa bella iniziativa anche perché nasce proprio dai cittadini e dalle attività commerciali del quartiere che si sono uniti per organizzare una splendida giornata che accedesse i riflettori sul rione. Ringrazio tutti per l’impegno e invito i varesini a trascorrere una domenica alla scoperta di questo splendido quartiere di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.