Ultimo test precampionato per la Openjobmetis
Il "Trofeo Ferrari" di Montichiari conclude la preparazione dei biancorossi al campionato. Venerdì sfida alla Virtus, sabato la finale

A una settimana dal via del campionato di Serie A la Openjobmetis di coach Attilio Caja è attesa all’ultimo test amichevole, il torneo “Roberto Ferrari” organizzato dalla Leonessa Brescia al PalaGeorge di Montichiari.
I biancorossi, che fino a oggi vantano un eccellente ruolino di marcia con 7 vittorie e 2 sconfitte, scenderanno in campo quest’oggi alle 18,30 – venerdì 22 settembre – nella prima delle due semifinali e affronteranno la Virtus Bologna.
La Segafredo è neopromossa in A1 ma è stata autrice di un mercato notevole: a Montichiari schiererà tra gli altri Pietro Aradori (appena rientrato dagli Europei) e Alessandro Gentile, due tra i maggiori colpi dell’estate dei canestri.
L’altra semifinale (20,45) è altrettanto interessante: i padroni di casa della Germani (che ha già battuto Varese al Trofeo Lombardia) se la vedranno con i polacchi dello Stelmet Zielona Gora, da tre stagioni campioni nazionali e pronti per disputare la prossima Champions League.
Sabato 23 sono in programma le due finali: alle 18,30 ci sarà la gara per il terzo posto mentre alle 20,45 verrà alzata la palla a due del match per il titolo.
LO SPECIALE – Tutto il precampionato della Openjobmetis
SUPERCOPPA A FORLI’
Mentre quasi tutte le formazioni di Serie A stanno rifinendo la preparazione, quattro club sono pronti a sfidarsi per il primo trofeo stagionale, la Supercoppa, da qualche edizione allargata appunto a un poker di pretendenti.
Il torneo si disputa alla Unieuro Arena di Forlì, è sponsorizzato da Prozis, e si articola sulle due semifinali di sabato 23 e sulla finale di domenica 24. Il tabellone propone Milano-Trento e Venezia-Sassari: le vincenti si contenderanno il trofeo che Varese ha vinto una sola volta nel 1999.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.