Videosorveglianza nelle case di riposo: un convegno per conoscere la legge regionale
Si svolgerà giovedì 14 settembre in sala Montanari ed è organizzato dall'Associazione Articolo3

Il prossimo 14 settembre, cono inizio alle ore 20.45, in Sala Montanari a Varese si svolgerà il convegno di presentazione della legge regionale sulla videosorveglianza nelle RSA e nelle strutture protette per disabili.
A organizzare l’evento l’associazione Articolo 3 che si occupa dei problemi del mondo della disabilità. « Sarà una momento di confronto tra operatori e famigliari – spiega la presidente Emanuela Romeo – spiegheremo le novità che introduce la legge della Lombardia, innovativa in Italia. Il tema della videosorveglianza è emerso in seguito a episodi che ci sono stati riportati e che anche la cronaca ha fatto emergere»
Ospite della serata sarà il consigliere Luca Marsico : « La legge che stabilisce le modalità dio accesso ai contributi per l’installazione di sistemi di viedosorveglianza nelle residente per anziani e disabili apre nuove prospettive di tutela e garanzia sia per i pazienti sia per gli operatori sanitari».La serata ha il patrocinio del Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.