Videosorveglianza nelle case di riposo: un convegno per conoscere la legge regionale

Si svolgerà giovedì 14 settembre in sala Montanari ed è organizzato dall'Associazione Articolo3

associazione articolo 3

Il prossimo 14 settembre, cono inizio alle ore 20.45, in Sala Montanari a Varese si svolgerà il convegno di presentazione della legge regionale sulla videosorveglianza nelle RSA e nelle strutture protette per disabili.

A organizzare l’evento l’associazione Articolo 3 che si occupa dei problemi del mondo della disabilità. « Sarà una momento di confronto tra operatori e famigliari – spiega la presidente Emanuela Romeo – spiegheremo le novità che introduce la legge della Lombardia, innovativa in Italia. Il tema della videosorveglianza è emerso in seguito a episodi che ci sono stati  riportati e che anche la cronaca ha fatto emergere»

Ospite della serata sarà il consigliere Luca Marsico : « La legge che stabilisce le modalità dio accesso ai contributi per l’installazione di sistemi di viedosorveglianza nelle residente per anziani e disabili apre nuove prospettive di tutela e garanzia sia per i pazienti sia per gli operatori sanitari».La serata ha il patrocinio del Comune di Varese. 

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 08 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.