Anche Luca Marsico chiede la sospensione della caccia
Il presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile di Regione Lombardia si unisce al coro di richieste verso l'assessore Fava per la sospensione temporanea della caccia
«Accogliendo la richiesta-appello che si leva con forza sia dai cittadini, che dagli amanti del Parco del Campo dei Fiori oltre che dai bambini della scuola primaria Pedotti di Luvinate nonché da diverse associazioni come Lipu e Lav, mi appello all’assessore all’agricoltura Gianni Fava affinché valuti come necessaria l’immediata sospensione della caccia nelle aree limitrofe a quelle interessate dagli incendi degli ultimi giorni. Sono sicuro che l’assessore Fava comprenderà l’importanza di un provvedimento che è volto a tutelare la fauna che in preda al panico tende ad allontanarsi dell’area. Un provvedimento di questo tipo sarà ben accolto anche dai cacciatori i quali, so per certo, amano il nostro ecosistema Con l’occasione ringrazio, di nuovo, chi si è adoperato e si sta tuttora prodigando, con sacrificio e abnegazione, allo spegnimento dei focolai e alla bonifica delle zone interessate»
Queste le parole del consigliere regionale Luca Marsico, che è anche Presidente della Commissione Ambiente e Protezione civile, circa la possibilità di sospendere, in via straordinaria, la caccia nelle aree limitrofe al Parco del Campo dei Fiori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.