Autunno poetico al Fratello Sole
Nuovo appuntamento con Silvio Raffo il 16 ottobre
Si è da poco conclusa la XV edizione del concorso di poesia Sole d’Autunno del Cinema Teatro Fratello Sole, che proponeva ai partecipanti una riflessione sul dopo Expo e sul nostro rapporto, spesso contraddittorio, con il pianeta Terra e con le sue risorse.
Domenica 1 ottobre, in occasione della festa inaugurale Assaggi Sole, si è svolta nella sala del teatro la premiazione dei vincitori nelle tre sezioni del concorso (bambini, ragazzi e adulti). Presto sarà svelato il tema dell’edizione 2017-2018, a cura di Benedetta Sarrica, ma nel frattempo la
“missione poesia” del Fratello Sole non si ferma.
A partire da lunedì 16 ottobre 2017 tornano in teatro gli Incontri con la Poesia. Il primo appuntamento in rassegna – dal titolo Simpatico Autunno – sarà una “Passeggiata nella stagione del raccolto” attraverso testi poetici e in prosa che vanno dal Medioevo agli anni Duemila, scelti e recitati da Silvio Raffo. Ampio il ventaglio di autori proposti da Raffo, uomini e donne che hanno amato e raccontato, ciascuno con la propria sensibilità, la stagione autunnale: Kenko Hosh, Folgore da San Gimignano, Giacomo Leopardi, Emily Dickinson, Tomaso Landolfi, Antonia Pozzi, Vincenzo Cardarelli, Maria Luisa Spaziani.
La serata avrà inizio alle ore 21. Il costo d’ingresso è di Euro 5,00 per gli adulti e gratuito per gli studenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.