Autunno poetico al Fratello Sole
Nuovo appuntamento con Silvio Raffo il 16 ottobre

Si è da poco conclusa la XV edizione del concorso di poesia Sole d’Autunno del Cinema Teatro Fratello Sole, che proponeva ai partecipanti una riflessione sul dopo Expo e sul nostro rapporto, spesso contraddittorio, con il pianeta Terra e con le sue risorse.
Domenica 1 ottobre, in occasione della festa inaugurale Assaggi Sole, si è svolta nella sala del teatro la premiazione dei vincitori nelle tre sezioni del concorso (bambini, ragazzi e adulti). Presto sarà svelato il tema dell’edizione 2017-2018, a cura di Benedetta Sarrica, ma nel frattempo la
“missione poesia” del Fratello Sole non si ferma.
A partire da lunedì 16 ottobre 2017 tornano in teatro gli Incontri con la Poesia. Il primo appuntamento in rassegna – dal titolo Simpatico Autunno – sarà una “Passeggiata nella stagione del raccolto” attraverso testi poetici e in prosa che vanno dal Medioevo agli anni Duemila, scelti e recitati da Silvio Raffo. Ampio il ventaglio di autori proposti da Raffo, uomini e donne che hanno amato e raccontato, ciascuno con la propria sensibilità, la stagione autunnale: Kenko Hosh, Folgore da San Gimignano, Giacomo Leopardi, Emily Dickinson, Tomaso Landolfi, Antonia Pozzi, Vincenzo Cardarelli, Maria Luisa Spaziani.
La serata avrà inizio alle ore 21. Il costo d’ingresso è di Euro 5,00 per gli adulti e gratuito per gli studenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.