Giornata mondiale contro il dolore: banchetto di Sulle Ali

L'associazione che sostiene l'hospice dell'ospedale sarà sabato 7 ottobre nella galleria dell'Iper parlare delle possibilità di cura del dolore cronico

dolore

Sabato 7 ottobre, in più di 100 città italiane e diversi Paesi europei ed extraeuropei, si celebrerà la “Giornata Mondiale Cento Città contro il Dolore”, organizzata annualmente da ISAL – Istituto di Formazione e ricerca in Scienze Algologiche – per sensibilizzare Istituzioni e cittadini sul problema del dolore cronico e per dare voce alle persone che ne sono colpite (ogni giorno più di 200 milioni nel mondo occidentale soffrono un dolore quotidiano e persistente provocato, ad esempio, da nevralgie, esiti da trauma, emicrania..)

Anche l’Associazione SULLE ALI con l’ Unità Operativa di Terapia del Dolore dell’Ospedale di Circolo di Varese scende in campo partecipando all’iniziativa.

Dalle ore 10 di sabato troverete la nostra postazione all’Iper di Varese, nello spazio galleria, dove volontari, medici e infermieri, saranno a disposizione per informare e spiegare come e dove sia possibile curare il dolore cronico e per avere consigli e un primo aiuto su terapie e centri specialistici cui rivolgersi.

La Giornata “Cento città contro il dolore” è affiancata sul web dalla campagna #Zeropain17. Per partecipare basta fotografarsi tenendo in mano un foglio con la frase “Io sono contro il dolore” scritta nella propria lingua e pubblicare il selfie su Facebook (taggando la pagina della Fondazione ISAL) oppure su Twitter e Instagram, mettendo sempre l’hashtag #zeropain17.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.