I Bandits lottano, ma i tre punti restano al Fiemme
Partita equilibrata a Cavalese, decisa dai padroni di casa a 10' dalla fine (2-1). Non basta la rete di Michael Mazzacane
Sessanta minuti spalla a spalla, ma alla fine i tre punti restano al Fiemme padrone di casa. Niente da fare per i Bandits Varese che continuano nella propria serie negativa, nonostante una prestazione volitiva e che fa ben sperare per le prossime esibizioni.
Due a uno il finale per la squadra di Cavalese, che ha rotto l’equilibrio a 10′ dalla sirena finale con una rete di Nicolao facendo fruttare la pressione messa in atto dai trentini nel terzo finale. E nel tempo rimanente i ragazzi di Cacciatore non sono riusciti a infilare il disco che avrebbe mandato le squadre all’overtime.
Il tabellino parla di una rete per ognuno dei tre tempi: primo gol casalingo al 7’57”, con Locatin – uno dei migliori – bravo a finalizzare un’azione passata dai bastoni di Cataldi e Nicolao. I Bandits, attenti a non esagerare con le penalità come predicato alla vigilia, hanno atteso il momento giusto per arrivare al momentaneo pareggio. Nel cuore del secondo periodo, con il Fiemme gravato di una doppia penalità, è stato il solito Michael Mazzacane a battere Gasperini sfruttando gli assist di Andreoni e Rigoni. Settimo gol e 15° punto stagionale per l’attaccante varesino numero 21.
I 10′ con l’uomo in meno trascorsi dai Bandits tra il finale del secondo e l’inizio dell’ultimo terzo di gara ha fatto ben sperare i tifosi gialloneri mentre Broggi si è dimostrato in serata respingendo diversi tentativi dei padroni di casa. Non, purtroppo, quello di Nicolao al 50’55” che ha deciso la gara, e a nulla è servita l’uscita dai pali del goalie varesino per l’assalto finale con l’uomo in più.
Il 14° turno non ha cambiato di molto la fisionomia della classifica, con il blocco di testa vincente ai danni delle squadre posizionate nella seconda metà. Il Varese resta così ottavo con un punto di margine sull’Alleghe; giovedì 30 però per il team di Cacciatore si profila la partita più complicata, quella – interna – contro il Milano capolista.
Hockey Fiemme – Bandits Varese 2-1 (1-0; 0-1; 1-0)
Marcatori: 7.57 Locatin (F – Cataldi, Nicolao); 31.32 M. Mazzacane (V – Rigoni, Andreoni); 50.55 Nicolao (F – Locatin, Ciresa).
Varese: Broggi (Bertin); F. Borghi, Papalillo, Rigoni, E. Mazzacane, Cortenova, Cesarini; M. Mazzacane, Andreoni, Sorrenti, Di Vincenzo, Teruggia, Privitera, Rizzo, Principi, Pirro, Merzario, L. Mandelli, P. Borghi. All. Cacciatore.
Arbitri: Bagozza, L. Soraperra (S. Soraperra, Plancher).
Note. Penalità: F 16′, V 14′. Spettatori: 857.
CLASSIFICA (13a giornata): Milano 39; Appiano 35; Merano 32; Fiemme 29; Pergine 25; Ora 22; Caldaro 17; VARESE 15; Alleghe 14; Como 11; Chiavenna 9; Feltre 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.