Carla Nespolo presidente nazionale di Anpi

Un affettuoso saluto a chi ha a lungo guidato ANPI Nazionale in anni non certo facili: il prof. Carlo Smuraglia

Avarie

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia ha una nuova Presidente, eletta all’unanimità il 3 novembre dal Consiglio Nazionale riunitosi a Chianciano: Carla Nespolo, dal 2011 nella Vice Presidenza Nazionale, una lunga esperienza istituzionale alle spalle, erede di chi ha preso parte in prima persona alla lotta Resistenziale.
Lo rende noto l’Anpi Varesina: «Una donna, ma non scelta in quanto tale, ma per le sue capacità, impegnata nella salvaguardia dei valori guadagnati e preservati con immensi sacrifici da chi pose le basi della nostra Associazione. Un’importante svolta storica, in tempi non certamente facili, tempi in cui è necessario creare un fronte comune contro tutte le forme che il fascismo assume nel nostro paese e in Europa».

«Saprà sicuramente realizzare l’unità di tutte le forze democratiche affinché la nostra Associazione possa contrapporsi sul piano politico, sociale e culturale a questa marea nera che con grande preoccupazione vediamo avanzare – scrive in una nota la presidente di Anpi Varese, Ester De Tomasi.
Noi di Anpi provinciale Varese, formuliamo a lei i migliori auguri e insieme a lei cammineremo per rendere attuali e attuabili i valori della Resistenza: Libertà, Antifascismo, Democrazia, Costituzione.
Un affettuoso saluto e un grande ringraziamento va a chi ha a lungo guidato ANPI Nazionale in anni non certo facili: il prof. Carlo Smuraglia, che ha salutato i delegati presenti al Consiglio di Chianciano con un lungo e appassionante intervento. Smuraglia ha ora assunto il ruolo di Presidente Benemerito dell’Associazione e certamente la sua passione, capacità, umanità e competenza rappresenteranno ancora un importante contributo per ANPI e per tutti coloro che ne condividono gli ideali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.