Contro la neve il Comune prepara il sale per 150 chilometri di strade

La città si prepara alle possibili nevicate o gelate che potrebbero verificarsi in città nei prossimi giorni con il servizio di salatura preventiva delle strade

neve spalatore strada

Il Comune di Varese si prepara alle possibili nevicate o gelate che potrebbero verificarsi in città nei prossimi giorni. Per questa sera è programmato il servizio di salatura preventiva delle strade.

Il Comune di Varese informa che al lavoro ci saranno diversi mezzi su undici percorsi che copriranno molte vie cittadine con maggior traffico o particolare pendenza.

In totale i mezzi spargisale copriranno un percorso di circa 150 chilometri nei vari passaggi di salatura delle strade. Il tutto rientra nel Piano neve 2017/2018 che il Comune ha attivato e sarà operativo dal 15 novembre al 15 aprile 2018.

Già pronte ci sono 200 tonnellate di sale e altre arriveranno in caso di necessità in base alle condizioni meteorologiche che si verificheranno questo inverno.

Il Comune ricorda anche l’importanza durante l’inverno di tenere curati e in ordine rami e piante dei giardini privati che dovessero sporgere su marciapiedi e strade pubbliche: questo per evitare la possibile caduta di neve o di rami su spazi di passaggio pubblico in caso di nevicate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.