Le cabine semaforiche diventano un’opera d’arte
Saranno diverse le cabine, messe a disposizione dal Comune, dipinte da artisti provenienti da tutta Italia nella giornata di sabato 2 dicembre
Prenderà il via il 2 dicembre, alle 10 il progetto artistico ed itinerante che vedrà la decorazione di alcune cabine semaforiche della città. Un progetto ideato dall’Associazione WG ART, da sempre promotrice di esperienze artistiche di street art, e Galleria Punto Sull’Arte che, nella giornata di sabato, vedrà all’opera artisti provenienti da tutta Italia.
Il Comune di Varese infatti, ha messo a disposizione alcune cabine sulle quali gli artisti sono chiamati a disegnare seguendo il tema del concorso , ovverro “Varese, tra giardini, laghi e monti”.
La finalità del bando, pubblicato nei mesi scorsi infatti, è quella di promuovere la creatività, offrire momenti di partecipazione e di visibilità a giovani artisti e nello stesso tempo contribuire a ridisegnare l’estetica della città di Varese come galleria diffusa open air.
Le cabine semaforiche, ora anonime, saranno elevate a tele di artisti urbani e di giovani talenti; opere permanenti, fruibili quotidianamente dai cittadini.
Il materiale realizzato inoltre, sarà oggetto di una pubblicazione da parte della Galleria Punto Sull’Arte. Inoltre, verrà indetto un sondaggio on line relativo alle cabine artistiche. I tre artisti che otterranno il maggior punteggio, verrà dedicata una mostra alla Galleria Punto Sull’Arte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.