Più letti e camere riservate ai casi difficili: cresce la ginecologia

È stato trasferito al terzo piano del padiglione Michelangelo al Del Ponte il reparto diretto dal professor Ghezzi. Nei nuovi spazi anche 15 camere singole. Al primo piano attivati 10 posti per le gravidanze difficili

Nuovo ospedale Del Ponte - Michelangelo

Spazi nuovi, più grandi e confortevoli per la ginecologia dell’ospedale Del Ponte.

La clinica diretta dal professor Fabio Ghezzi è stata trasferita al terzo piano del nuovo padiglione Michelangelo. Lo spostamento ha permesso anche l’apertura di 15 letti in più che portano il reparto a 39 posti di degenza.  Si tratta di camere singole destinate alle pazienti in particolari condizioni cliniche.

Il reparto ha un collegamento diretto con il quartiere operatorio, permettendo così percorsi interni comodi e veloci.

Ma quello della Ginecologia non è l’unico trasferimento da segnalare: due giorni fa al primo piano del Padiglione Leonardo, in spazi appositamente ristrutturati allo scopo, si è insediata la struttura semplice di Patologia della gravidanza, che conta 10 posti letto.

«In questa struttura ricoveriamo le donne gravide che necessitano di un’assistenza quale quella che solo un Ospedale di terzo livello come il nostro può garantire – spiega il prof. Fabio Ghezzi, che è anche il Direttore della Rete Integrata Materno – Infantile  –  Nei 10 posti letto dedicati alla Patologia della gravidanza, infatti, trovano assistenza tutte le gravide che rischiano un parto pretermine o che comunque necessitano di un trattamento multispecialistico che al Del Ponte è garantito anche grazie alla collaborazione con gli specialisti dell’Ospedale di Circolo». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.