Il primo dicembre sciopero nel settore della gomma plastica
Le segreterie di Filtcem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Varese faranno un presidio dalle ore 10 alla Rft di Gazzada Schianno
Le segreterie di Filtcem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Varese, sindacati della categoria gomma plastica, hanno indetto 8 ore di sciopero per venerdì 1 dicembre, confermando il blocco degli straordinari e delle flessibilità organizzative.
Lo sciopero era stato deciso nell’assemblea nazionale dei delegati dello scorso 27 ottobre con lo scopo di riaprire la discussione sull’articolo 70 del contratto collettivo nazionale. Decisione che evidentemente non ha ottenuto gli effetti sperati di riapertura del dialogo con la Confindustria e la Federazione GommaPlastica.
«La Federazione gomma plastica – scrivono i sindacati in una nota – continua a sottrarsi alla responsabilità del confronto, e non perde occasione per dispensare alle aziende associate consigli e circolari operative su come fare per togliere soldi dalle retribuzioni dei lavoratori. Oltre al valore economico proprio della vertenza, è in discussione il ruolo e il valore del contratto collettivo nazionale di lavoro che Confindustria vuole indebolire se non cancellare a vantaggio di un modello contrattuale che destruttura le retribuzioni e aumenta le diseguaglianze tra i lavoratori».
Il primo dicembre è previsto un presidio a partire dalle ore 10.00 alla RFT di Gazzada Schianno (Varese) in via 1° maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.