Una messa per gli studenti per ricordare Davide, Alessandro e Matteo
E' la proposta della Comunità pastorale Crocifisso risorto
Un momento di preghiera e riflessione per ricordare il 21enne Davide Greco, il 15enne Matteo Carnelli e il 16enne Alessandro Masini scomparsi lo scorso primo dicembre nell’incidente avvenuto in viale Lombardia. E’ la proposta della Comunità pastorale Crocifisso risorto che in occasione delle feste di Natale e in concomitanza con la sospensione delle lezioni scolastiche propone una messa venerdì 22 dicembre alle 11.45 al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli.
Il momento di preghiera è stato pensato per tutti i docenti e gli studenti delle scuole superiori saronnesi. In alcuni istituti le lezioni infatti termineranno poco prima.
“Quest’anno si è deciso di proporre questa celebrazione a docenti e studenti anche a seguito dei recenti avvenimenti che hanno coinvolto ragazzi di di Saronno e del saronnese – spiegano gli organizzatori – la Messa per Natale di venerdì prossimo sarà un modo diverso per festeggiare il termine delle lezioni per le vacanze natalizie e soprattutto una occasione importante per pregare per Matteo, Alessandro e Davide”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.