Addio ai barconi sul Naviglio Pavese

Le chiatte abusive sono in fase di smantellamento. Solo una rimarrà al suo posto ma verrà trasformata nelle sede della Canottieri Olona

milano barconi naviglio pavese

Al via le operazioni di rimozione dei barconi sul Naviglio Pavese. Nelle foto del fotografo milanese Jacopo Belloni si vedono gli operai al lavoro per rimuovere le grosse chiatte abusive, alcune delle quali erano diventati ristoranti storici della zona. Solo uno dei barconi rimarrà al suo posto ma verrà trasformato nella sede della Canottieri Olona.

Galleria fotografica

Lo smantellamento dei barconi sul Naviglio Pavese 4 di 10

I commercianti sono concordi sul togliere i barconi e il comune ha già altri progetti per migliorare il naviglio: l’obiettivo è quello di renderlo pedonale come il grande. Certamente un pezzo di storia della città se ne va per sempre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lo smantellamento dei barconi sul Naviglio Pavese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.