Arcisate Stabio: per i biglietti c’è da aspettare

Da lunedì scorso dovevano esserci i biglietti nei bar delle tre stazioni sulla Arcisate Stabio, ma ci sono ancora problemi tecnici e burocratici da risolvere. Ecco alcuni locali dove acquistare i titoli di viaggio

Avarie

I treni funzionano, le biglietterie no. Era stato detto che a Induno Olona, Arcisate e Cantello i biglietti sarebbero stati in vendita da lunedì scorso, 15 gennaio, nei tre bar appena inaugurati all’interno delle stazioni. Bar che, almeno per i primi mesi, svolgeranno il servizio da biglietteria, in attesa che vengano installate le biglietterie automatiche.

Chi ci ha creduto è rimasto deluso: il servizio biglietteria non funzionava lunedì, non funziona oggi e probabilmente bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Mancano i collegamenti internet, occorre attendere che vengano installati gli apparecchi per emettere i biglietti e che da Roma si perfezioni la pratica per affidare il servizio alla società che ha vinto il bando per la gestione dei locali bar delle tre stazioni.

I biglietti, così come gli abbonamenti, fino a quando non verrà attivato il servizio vengono venduti online sul sito di Trenord, oppure si fanno in treno, senza sovrapprezzo.

A questo proposito il regolamento di Trenord prevede che è sempre ammesso l’acquisto del biglietto a bordo treno senza alcuna maggiorazione, nel caso in cui la stazione sia:

 priva di qualsiasi canale di vendita;

 con biglietteria chiusa;

–  con rivendite convenzionate ad una distanza superiore ai 200 metri dalla stazione;

– con emettitrici automatiche in modalità self-service non funzionanti.

Biglietti e abbonamenti si possono fare anche in stazione a Varese.

C’è inoltre la possibilità di acquistarli in alcuni locali pubblici dotati del servizio biglietteria. Eccone alcuni:

Induno Olona: hanno i biglietti il bar Mauro di via Porro 8 e il bar Sport, sempre in via Porro ma al 136.

Arcisate:  il Caffè della Stazione (quello storico, in via Roma 22) , da sempre punto di riferimento per i viaggiatori, può fare tutti i biglietti e gli abbonamenti.

Bisuschio: il bar della stazione non dispone di biglietti, e probabilmente anche in futuro non effettuerà questo servizio.

Porto Ceresio: anche qui il Bar della Stazione è una biglietteria efficiente, dove si possono fare sia biglietti che abbonamenti, anche se la tratta non ha come punto di partenza Porto Ceresio.

di
Pubblicato il 17 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.