Il Rotary Tradate sostiene il birrificio sociale di Malnate
Il Rotary club Tradate ha donato, nel corso della cena sociale del 29 gennaio a Villa Valentina, un contributo di 1500 euro per sostenere il progetto
Il Rotary club Tradate ha donato un contributo di 1500 euro per sostenere il progetto del birrificio sociale di Malnate. E’ successo nel corso della cena sociale del 29 gennaio a Villa Valentina ad Abbiate Guazzone.
La somma è stata consegnata nella mani di Maria Teresa Sansone, fondatrice della cooperativa “Il Giardino del Sole” di Venegono Superiore, che cura la distribuzione delle prime “Cotta 14″.
Il motivo del contributo è la finalità sociale del birrificio: il progetto complessivo infatti non è solo produrre “birre di Malnate” ma creare una struttura (inedita per la provincia di Varese) per la produzione di birra nella quale possano essere impiegate persone svantaggiate e che sia anche aperto a tutti coloro che vogliono fare pratica oppure autoprodurre la birra, come avviene nelle Kommonbrauerei tedesche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.