Sospensione o licenziamento, per Buffardeci il Comune si muove con prudenza
La comandante, condannata in appello, è ancora sospesa. "Ma così siamo bloccati, abbiamo un solo agente"
Il Comune ha la comandante condannata in appello. E ora? Si ripropone un “classico” dilemma delle vicende giudiziarie che riguardano dipendenti pubblici: è legittimo il licenziamento, dopo il secondo grado?
«La dipendente risulta ancora sospesa, dobbiamo valutare come muoverci» dice l’avvocato Valentina Verga, legale di Casorate. «Valuteremo un interpello a Ministero del Lavoro»
«Risolvere il dubbio, qui, infatti è necessario. Il Comune è in sofferenza d’organico, il vigile è uno solo, la mancanza del comandante è un problema per l’istituzione ma anche per i cittadini».
«È una difficoltà effettiva» aggiunge il sindaco Dimitri Cassani. Un dipendente – oltre alla comandante – in questo momento non è disponibile. «Al di là di difficoltà di oggi, anche con due agenti rimane la difficoltà: se si ammalasse un dipendente, rimarremmo comunque scoperti. Il nostro problema rimane la riorganizzazione del personale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.